domenica 12 ottobre 2008

Omegna @ Pupsintown + nuovi adesivi

Sabato e oggi sono stato alla fighissima 1° edizione del Pupsintown a Omegna sul lago D'Orta.
Bhe fighissimo. Un paese dove ogni tanto girando l'angolo trovi figure di questi misteriosi Pups in vetrine, sui lampioni, sagome galleggianti nel fiume, sui muri appesi, nei ristoranit nel piatto, pizze a forma di pups e pane e biscotti a forma di pups nei panifici... e poi attività riscreative e laboratori, bello davvero, fikissima l'idea. Ma cosa sono i Pups??? Io non l'ho capito sino a quando non sono entrato nel Forum del paese e visitato la mostra dei pups! Parlando con qualcuno coinvolto nella vicenda ho capito che il figlio di una nota e con esperienza 50ennale nel settore dei giocattoli ebbe l'idea di fare dei character di peloush (non si scrive così.. e come cazzo si scrive???) e ne produsse di schifosi , ma poi distribuito dal padre e con una produzione industriale alle spalle nacquero i fikissimi pups e relativi gadjets, tipo, poltrona e coperta e ciondoli e spille vendute nella farmacia del paese come pills... geniale. La nuova versione ed evoluzione è ottima tanto che ne ho acquistato uno Boris, il capo tra l'altro della tribù dei Pups.
Spero nella seconda edizione e in una ancor migliore organizzazzione e di partecipare alle iniziative. per maggiori info c'è il web.
In in occasione ho lasciato un tot di adesivi in giro per il paesello di 20000 anime, stencil nemmeno a parlarne, era pieno di polizia da paura credo ci tengano all'ordine e alla pulizia del paese, nemmeno un extra cee in giro... pauraaaaa...















Nessun commento: